Convenzioni

CONVENZIONE TRA LE SEDI DI PINO T.se, PECETTO, CHIERI, SANTENACAMBIANO, POIRINO e VILLASTELLONE

Nel luglio 2017 è stata stipulata una convenzione tra le Unitre di Cambiano-Santena, Pecetto, Chieri e Pino con il proposito di favorire la collaborazione tra le sedi, con scambio e integrazione delle rispettive attività e, quindi, con una più ampia offerta culturale e sociale a tutti gli iscritti. Alle sedi che hanno dato vita a questa collaborazione si è aggiunta lo scorso anno la sede di Poirino.

Ai cinque membri storici della nostra convenzione quest’anno si è aggiunta la sede di Villastellone.
Le 6 sedi curano insieme una bacheca multimediale, via via aggiornata, con le attività proposte a tutti, raggiungibile in https://padlet.com/corsi4/bl0r1i7h9d87psyu

La convenzione si è limitata a scambi relativi a corsi specifici e a servizi di prenotazione per spettacoli di cui anche quest’anno, seppure con i limiti determinati dalla situazione, il Libretto Programma forniva le indicazioni di dettaglio.

Per le cause conosciute, la frequentazione diretta non è stata possibile. Tuttavia, l’aumento di attività video riprese e la successiva disponibilità di documenti di facile diffusione, mantiene viva la collaborazione con un incremento degli scambi. Più in basso una lista dei video disponibili in rete.

ALTRE CONVENZIONI

L’UNITRE di Pino Torinese stipula annualmente convenzioni con associazioni e con esercizi commerciali del territorio.
Attualmente è attiva la convenzione con Il CENTRO FISIOTERAPICO REHAB di Chieri.
Sul nostro sito potrete trovare tutte le informazioni relative.

Su www.unitre.net potrete trovare ulteriori convenzioni (spettacoli teatrali, cinema, concerti, servizi vari), stipulate dall’Unitre Nazionale e valide per tutti i soci Unitre in regola con la quota annuale.

Video conferenze proposte dalla sede di Santena-Cambiano:

Torino – I monumenti 1^parte: 
Torino – I monumenti 2^parte:  

Video conferenze proposte dalla sede di Pecetto:

Secondo incontro videoregistrato  su F. Dostevskji dal titolo

” Tormento e grandezza della Libertà umana” . 

Video conferenza di Teresa Tordo “C’era una volta l’URSS…”

Video conferenza proposta dalla sede di Chieri:

La dottoressa Teresa Tordo ci ha segnalato l’iniziativa del Museo di Stato Ermitage per supportare gli Italiani in questo momento difficile con un po’ di Bellezza. Si tratta di una visita guidata in lingua italiana alle sale nobili del Palazzo d’Inverno con la dottoressa Olga Macho.

Video conferenza proposta dalla sede di Poirino:

Questi sono i link dei due  video della conferenza   Il Romanzo inglese tra ‘700 e ‘800  –  Voci e Volti di una letteratura al “femminile”  di Isabella Gola, che la nostra UNITRE ha diffuso rispettivamente il 3 e il 10 Marzo c.a.