Corsi e Laboratori

Anno Accademico 2020 – 2021

Se le conferenze hanno un pubblico attento e abituato, i corsi ed i laboratori sono frequentati da coloro che desiderano ampliare o migliorare le proprie capacità, oltre alle proprie conoscenze.

Accanto al folto gruppo dei corsi di lingue, convivono corsi dedicati alle arti figurative, alle nuove tecnologie, alle scienze, corsi che riguardano le forme del sapere e del comportamento, corsi di musica.

L’interesse dei soci segue le sollecitazioni della società e del costume. Così, se la presenza di un parente in una nazione straniera, sollecita l’apprendimento della lingua per eventuali visite senza affanni di comprensione, sapere in anticipo se quel tasto dello smartphone ci metterà in contatto telefonico con il nipote, piuttosto che con la Protezione Civile, può migliorare l’esperienza quotidiana.

Quest’anno non è stato possibile avviare i corsi programmati e consultabili sul Libretto Programma.
Con la sottoscrizione di un abbonamento ad una piattaforma per incontri in video, il Consiglio Direttivo ha, tuttavia, deciso di avviare una sperimentazione simile alla “Didattica a Distanza” in vigore presso le scuole.

I corsi sono iniziati in febbraio; la loro efficacia e il grado di apprezzamento sarà oggetto di verifica per indirizzare eventuali scelte future.

Attenzione:
Ogni corso sarà dotato di registro. Il corsista dovrà apporre la firma per certificare la propria presenza in quella data.
Al termine, il registro sarà consegnato alla segreteria da parte del docente o dell’assistente di classe.
Il registro verrà tenuto in archivio per l’annualità 2020-2021, salvo differenti disposizioni delle autorità.

Libretto dell’Anno Accademico 2020-21

Libretto-dellAA-2020-21