Anno Accademico 2024 – 2025
Se le conferenze hanno un pubblico attento e abituato, i corsi ed i laboratori sono frequentati da coloro che desiderano ampliare o migliorare le proprie capacità, oltre alle proprie conoscenze.
Accanto al folto gruppo dei corsi di lingue, convivono corsi dedicati alle arti figurative, alle nuove tecnologie, alle scienze, corsi che riguardano le forme del sapere e del comportamento, corsi di musica.
L’interesse dei soci segue le sollecitazioni della società e del costume. Così, se la presenza di un parente in una nazione straniera, sollecita l’apprendimento della lingua per eventuali visite senza affanni di comprensione, sapere in anticipo se quel tasto dello smartphone ci metterà in contatto telefonico con il nipote, piuttosto che con la Protezione Civile, può migliorare l’esperienza quotidiana.
ATTENZIONE: Ogni corso sarà dotato di registro. Il corsista dovrà apporre la firma per certificare la propria presenza in quella data. Al termine, il registro sarà consegnato dal docente alla segreteria che lo conserverà per l’annualità 2023/24.
Corsi e laboratori partiranno con un minimo di 5 iscrizioni La quota di iscrizione ai singoli corsi è da intendersi quale contributo didattico alle spese del corso stesso.
Tale contributo potrà essere rimborsato solo nel caso che il corso non parta.
Libretto dell’Anno Accademico 2024-2025