Iscrizioni

Informazioni Generali

Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 25 Settembre 2025 e proseguiranno fino a Gennaio 2026 negli orari di apertura della segreteria.

Quota Associativa

Quota per il Socio principale – non rimborsabile né trasferibile – : € 40.00
Quota per appartenenti allo stesso nucleo familiare del Socio principale: € 30.00

La quota comprende:

  • l’iscrizione alla sede locale
  • la frequenza a conferenze e l’accesso a corsi e laboratori
  • la quota associativa alla rete UNITRE Nazionale
  • il premio assicurativo R.C. e infortuni personali

Contributo Didattico

Il contributo è indicato in calce ad ogni corso (vedi programma). Per chi si iscriva a più corsi di lingue: a partire dal secondo corso quota agevolata: € 20.00
Per il presente anno accademico si è deciso di applicare uno sconto pari ad € 10 ad ogni utente che si iscriva a uno o più corsi. Lo sconto è valido solamente per la quota di contributo per il primo corso, e non è cumulabile con altri sconti (per esempio con l’iscrizione a 2 oppure 3 corsi di lingue). Per usufruire di questa agevolazione sarà sufficiente, al momento dell’iscrizione ai corsi, riportare nel campo “codici promozionali” la scritta BNS 2526. La quota di € 10 sarà automaticamente sottratta al contributo del primo corso a cui ci si iscrive.
La capienza delle aule definisce il numero massimo di iscritti al singolo corso. Si raccomanda di provvedere all’iscrizione e al pagamento con celerità per assicurarsi la partecipazione.

Modalità

Dall’A.A. 2024-2025 le iscrizioni si effettuano utilizzando il presente sito web.
I nuovi iscritti e tutti coloro che avessero difficoltà ad utilizzare i dispositivi digitali potranno inviare una mail a segreteria@unitre-pino.it, o un messaggio Whatsapp, a partire dal 18 Settembre 2025 per ottenere un appuntamento. Gli appuntamenti saranno confermati in base alla cronologia di arrivo delle richieste.
A partire dal 25 Settembre un volontario sarà disponibile in sede per supportare le operazioni di iscrizione/rinnovo.
Attenzione: le richieste pervenute prima del 18 Settembre 2025 saranno considerate nulle, così come eventuali richieste telefoniche.

Soci

Nuovi Iscritti

Sono considerati Nuovi Iscritti tutti coloro che intendono associarsi per la prima volta alla nostra sede e coloro che in passato sono stati nostri Soci, ma non hanno effettuato il pagamento della quota associativa nei due anni precedenti.

Prima dell’iscrizione è necessario compilare e sottoscrivere il modulo scaricabile cliccando sul bottone sottostante:


Il modulo va, quindi, consegnato presso la sede di Piazza Montessori dove avrà luogo la registrazione e l’iscrizione secondo le modalità descritte nel paragrafo precedente.

Rinnovi

Possono procedere al rinnovo coloro che nei due anni precedenti hanno acquisito il titolo di Socio presso UniTre di Pino T.se APS-ETS. Non occorre compilare nuovamente la domanda di iscrizione.

Nuova Registrazione

Le operazioni sono effettuabili solo utilizzando il sito web www.unitre-pino.it a cui è necessario essere registrati per procedere ai passi successivi.
La pagina di Login presenta la maschera “Accedi” oppure “Se non sei ancora registrato, clicca qui” in basso a sinistra. Se siete già registrati potete accedere utilizzando le credenziali (cognome nome / password) in Vostro possesso.
La password eventualmente smarrita può essere recuperata utilizzando l’opzione prevista sulla maschera di accesso.

Se è la prima volta che eseguite l’accesso, procedete alla registrazione tenendo a disposizione il vostro Codice Fiscale e l’indirizzo email, al quale verrà inviata una password temporanea per effettuare il primo accesso, che potrà in seguito essere modificata nell’apposita pagina.

Una volta effettuato l’accesso procedete come segue:

  1. cliccate sull’etichetta “Iscrizioni” nella barra di navigazione orizzontale
  2. selezionate la quota associativa (socio principale/familiare) e aggiungetela al carrello
  3. se interessati, selezionate i corsi che intendete frequentare e aggiungeteli al carrello
  4. aprite, infine, la pagina del carrello e confermate l’ordine
  5. effettuate il pagamento

Procedura di Rinnovo

Se sei un utente già iscritto nell’anno 2024/2025, clicca qui

Se sei un utente iscritto nell’anno 2023/2024 ma non hai effettuato il rinnovo nel 2024/2025, clicca qui

Se ti sei iscritto prima del 2023 ma non hai mai effettuato rinnovi, clicca qui

Attenzione:
Qualora non riusciate a completare il pagamento elettronico (PayPal, Carta di Credito, Carta di Debito, Bonifico Bancario etc.) selezionate la voce “Pagamento in Sede” e recatevi al più presto presso la Segreteria della sede. L’ordine resterà in sospeso fino all’avvenuto pagamento.
A seguito del processo, riceverete una serie di comunicazioni via e-mail, che confermeranno l’avvenuta registrazione ed il vostro ordine.

Dettagli Socio

Cliccando sull’icona raffigurante un omino nella barra di navigazione orizzontale, potrete accedere a una serie di pagine che riguardano, tra l’altro, il vostro Profilo e gli Strumenti Privacy che consentono a ciascun utente di esercitare i propri diritti in merito al trattamento dei dati personali, come previsto dal Regolamento Europeo 679/2016.

I commenti sono chiusi.